Attività sanitarie fisioterapiche a domicilio

Fisioterapista a domicilio

FISIOTERAPISTA A DOMICILIO VARESE

La nostra fisioterapia domiciliare prevede che gli specialisti effettuino a casa tua la fisioterapia geriatrica necessaria al mantenimento delle capacità motorie, o al recupero del movimento dopo eventi acuti o dopo lunghi periodi di allettamento o malattia. La fisioterapia a domicilio avviene con sedute centrate sul recupero articolare, muscolare o di una funzione, come aiutare un anziano a camminare o sull’assistenza nei trasferimenti dal letto alla carrozzina.

Riabilitazione post evento acuto

Il nostro fisioterapista a casa si occuperà di effettuare tutti gli interventi riabilitativi indicati dal medico specialista durante la visita geriatrica a domicilio per ottenere un ripristino delle condizioni motorie dopo un evento acuto.

Riabilitazione estensiva

La riabilitazione estensiva comprende tutti gli interventi legati al mantenimento motorio nel lungo periodo per problematiche legate all’invecchiamento. Le attività di fisioterapia domiciliare saranno centrate sul mantenimento della funzionalità articolare e muscolare.

Ricondizionamento all’esercizio fisico

Può capitare che le persone anziane durante una malattia, restino per molto tempo a letto, perdendo le capacità motorie necessarie al cammino o al movimento. Nel progetto di assistenza anziani a domicilio l’intervento del fisioterapista a casa mira a un recupero delle capacità cardio-polmonari e muscolari per tornare a una condizione di benessere.

Valutazione ausili

Il nostro fisioterapista a domicilio può valutare durante l’assistenza domiciliare, o su specifica richiesta, l’adozione di ausili per il movimento. In collaborazione con il medico di base è possibile prescrivere gli ausili direttamente alla ATS competente.

Addestramento ausili

Se l’utente ha già in dotazione ausili, ma il fisioterapista a casa valuta che l’utilizzo non avviene in modo corretto, può suggerire di effettuare una seduta di addestramento con l’utente o con il care-giver per migliorarne l’utilizzo.

Progettiamo la tua Rsa a domicilio.

Offriamo servizi professionali per anziani, malati e disabili con personale qualificato e ricco di esperienza.

Scopri i tutti nostri SERVIZI e CONTATTACI subito per un’offerta PERSONALIZZATA
.

Progettiamo la tua Rsa a Domicilio.

Non sei più solo. Tutti noi intorno a te! Chiamaci se abiti in provincia di Varese! scopri il servizio

Menu