Attività sanitarie infermieristiche a domicilio
Assistenza infermieristica domiciliare
Il nostro infermiere a domicilio effettuerà tutte le operazioni del suo ambito di competenza. L’infermiere privato a domicilio fornisce il maggiore supporto, valutando durante la visita a domicilio lo stato di salute dell’assistito e riferendone poi al medico specialista ed eventualmente anche al medico di base. Attraverso una corretta assistenza domiciliare infermieristica il progetto vuole garantire un supporto continuativo alla tua salute.
Prelievi
Prelievi a domicilio per anziani
Il nostro infermiere si recherà a casa tua, con già tutto l’occorrente per effettuare i prelievi del sangue a domicilio, allo scopo di indagare il tuo stato di salute. I campioni ematici verranno conservati all’interno di provette e trasferiti al laboratorio convenzionato, per essere analizzati. Il referto dei prelievi a domicilio verrà letto e analizzato dal medico che li ha prescritti.
Iniezioni, terapia endovenosa
Iniezioni a domicilio
Fare flebo a casa non sarà più un problema. In caso di prescrizione da parte del medico di base di terapia endovenosa a domicilio o terapia iniettiva intramuscolare, il nostro infermiere a domicilio può occuparsi di somministrare i farmaci prescritti in totale sicurezza.
Medicazioni
Medicazioni a casa
Un nostro infermiere a domicilio può aiutarti nell’effettuazione di medicazioni semplici e complesse, con trattamenti che mirano alla rigenerazione dei tessuti epidermici in caso di ferite, di ulcerazioni o di traumi di qualsiasi natura. Il nostro operatore arriverà a casa tua con tutto l’occorrente per operare in totale sicurezza. Siamo anche a disposizione per effettuare la medicazione di ferita chirurgica a casa.
Sostituzione cateteri, sondini
Se si è portatori di cateteri o sondini, è bene che tali presidi vengano sostituiti con cadenze appropriate, a seconda del tipo. Il nostro infermiere a domicilio si recherà a casa tua con tutto l’occorrente per effettuare la sostituzione in sicurezza. Possiamo sostituire: cateteri venosi periferici, cateteri vescicali (effettuando lavaggio vescicale), sondini naso-gastrici, uro-stomie, retto-stomie.
Aiuto nella gestione della terapia (pastiglie, compresse)
La nostra assistenza domiciliare infermieristica può aiutare periodicamente con la gestione e la preparazione della terapia farmacologica solida. L’infermiere a domicilio si recherà a casa tua periodicamente per la preparazione anticipata della terapia farmacologica che poi sarà somministrata dal care-giver. L’intervento può anche essere mirato ad aiutare e formare la badante o chi si occupa della persona assistita per effettuare una assunzione delle pastiglie senza rischi, soprattutto se l’utente è poco collaborante o ha difficoltà a deglutire.
Controllo dei parametri vitali
I nostri infermieri a domicilio si recheranno periodicamente a casa tua per la rilevazione dei parametri vitali: temperatura corporea, pressione sanguigna, saturazione ossigeno ematico, glicemia, frequenza cardiaca, frequenza respiratoria.
Prenotazione esami diagnostici, visite specialistiche
Nel caso in cui il medico di base richieda, anche in collaborazione con il nostro medico specialista, esami o visite specialistiche ulteriori, i nostri infermieri a domicilio possono occuparsi di prenotare gli esami o le visite in base alle vostre esigenze nel centro in cui vi trovate più comodi.